HOME CONT@TTI
     



 

ANNUARIO CATTOLICO D'ITALIA    

XXX EDIZIONE




formato: cm. 17x24
pagine: 1.376
copertina:
tela cartonata e plastificata

carta:
patinata
prezzo:
€ 98.00
 

 

 

 

il libro

struttura dell'opera

a chi è utile

 

banca dati

lo specimen

la scheda

 

L’unico censimento generale della Chiesa cattolica italiana come istituzione religiosa e come risorsa per la comunità civile.

Con un repertorio di oltre 60.000 enti, suddivisi in capitoli e sezioni che ne agevolano la consultazione, l’Annuario cattolico d’Italia e il più completo e affidabile repertorio di informazioni sulla Chiesa cattolica italiana nella sua multiforme espressione di organismi, istituzioni, opere, servizi pastorali, sociali e culturali.

Sottoposto ad ogni edizione ad un approfondito lavoro di revisione e tradizionalmente accreditato come fonte informativa ufficiale, da 60 anni l’Annuario documenta in modo eloquente la vitalità e l’efficienza della comunità cattolica nel nostro Paese assolvendo una duplice funzione: rispondere alle esigenze di comunicazione interna al mondo cattolico e, insieme, all’esigenza di rendere la Chiesa sempre più visibile e fruibile all'esterno, documentando in modo esemplare la grande capacità di presenza e animazione dei cattolici ai problemi e alle attese della società civile.

Nella versione libro, l’opera comprende anche un “Repertorio fornitori”, utile guida agli acquisti per economi e gestori di comunità e istituti religiosi.